Pit stop line: novità esclusiva dai laboratori Trelleborg.
E’ possibile prevedere quando una gomma superelastica è da sostituire? Solo con Pit Stop Line da oggi si può. E il risparmio è garantito!
Pit Stop Line: massimo valore, massimo tempo di attività
Quando si sostituiscono le gomme di un carrello elevatore una delle prime domande che ci si pone riguarda la loro durata. Pit Stop Line è un indicatore visivo che avverte, come fosse la spia della riserva di un’automobile, che rimangono ancora circa 100 ore di lavorazione prima di raggiungere la linea 60J, unico indicatore, prima di questo sistema esclusivo, dello stato di usura delle gomme superelastiche.
5 buoni motivi per scegliere Pit Stop Line
Eliminare il costo della sostituzione anticipata delle gomme
Con Pit Stop Line l’usura della gomma superelastica è sempre sotto controllo. Man mano che le gomme si usurano, sulla superficie battistrada appare una fascia arancione ben visibile. Grazie a questo sistema di costruzione esclusivo e brevettato è possibile utilizzare il battistrada al 100%, sfruttando al meglio i soldi investiti.
Massimo tempo di attività
Pit Stop Line garantisce l’utilizzo completo del battistrada, evitando quindi di dover sostituire la gomma prima del tempo necessario. Infatti, una sostituzione anticipata delle gomme significa un fermo macchina inutile, con costi che si possono evitare. L’applicazione ideale è sui carrelli elevatori delle flotte a noleggio, che di solito compiono molte ore di lavoro al giorno.
Manutenzione pianificata
Circa cento ore prima dell’usura totale, una fascia di colore arancione appare sul battistrada della ruota; in questo modo l’utilizzatore del carrello è in grado di avvertire per tempo la propria officina di riferimento, per programmare la manutenzione. Programmare con anticipo il fermo del carrello consente un’organizzazione efficace del lavoro, con un notevole risparmio dei costi.
Maggiore sicurezza sul luogo di lavoro
Scegliendo Pit Stop Line si ha sempre sotto controllo lo stato di usura delle gomme montate sul carrello elevatore. Questo è di fondamentale importanza considerando che le gomme sono l’unica parte ammortizzante del muletto. Lo è ancora di più in termini di sicurezza poiché non si rischia di andare sotto la soglia limite di usura. Sotto la linea 60J, infatti, il diametro totale della gomma è troppo basso per trasportare il carico in sicurezza.
Minori sprechi
Lo sapevate che mediamente le gomme piene per uso industriale vengono sostituite con il 25% di vita utile rimanente? Con il sistema dalla fascia arancione, disponibile di serie su Elite XP, si ha la certezza di trarre sempre il massimo valore dall’investimento effettuato.
Il risparmio è garantito, poichè con questo sistema, si utilizza il 100% del battistrada disponibile, evitando di sostituire le gomme prima del tempo.
Pit Stop Line è un sistema brevettato e disponibile di serie sulla linea Elite XP, sia nere che anti traccia.
Per richiederci informazioni, usa questo modulo online: